Regalare il nuovo Nokia 3310

Ebbene si, il Nokia 3310 è tornato. Sembra una storia da “Ritorno al futuro”, invece è tutto vero. Dopo 17 anni dal lancio del prodotto originale, l’azienda finlandese ha deciso di far tornare il suo prodotto più famoso, annunciandolo al MWC 2017 di Barcellona.

Caratteristiche del nuovo Nokia 3310

Il nuovo Nokia 3310 si presenta più piccolo, più leggero e più sottile rispetto l’originale. Ha uno schermo TFT LCD da 2,4 pollici a 65000 colori, ovviamente senza  supporto touch. Per scrivere e comporre i numeri si torna quindi alla classica tastiera fisica, che è rimasta pressoché invariata. Il punto forte di questo nuovo prodotto è la batteria, che promette ben 22 ore circa di chiamate e 25 ore in stand-by. Il processore è rimasto uguale al vecchio Nokia 3310 (1 core) ma, a differenza dell’originale, ha una memoria da 16 mb, espandibile fino a 32 gb grazie a una micro SD. È inoltre provvisto di dual sim, venendo incontro anche a chi ha particolari esigenze lavorative (anche se difficilmente immaginiamo un uomo d’affari affidarsi ad un Nokia 3310).

Sarà disponibile in 4 colori: rosso e giallo in versione glossy, ovvero con finitura lucida, e i classici blu e grigio in finitura opaca.

E se non siete ancora soddisfatti, sappiate che ci sarà anche Snake, in una versione leggermente riveduta e corretta.

Le novità rispetto al vecchio Nokia 3310

Il nuovo Nokia 3310, può fare e ricevere chiamate, mandare e ricevere sms e registrare memo vocali. Possiede una fotocamera posteriore da 2 megapixel, dotata di flash, con cui è possibile anche registrare video. La qualità delle foto non è certamente paragonabile a quella degli odierni smartphone, ma è comunque una feature in più rispetto all’originale 3310.

Questo nuovo Nokia può inoltre navigare su internet tramite 2G, ma non è invece provvisto di Wi-Fi.

Anche la sim è stata rinnovata: il vecchio formato è stato sostituito con una micro sim.

Cosa fa storcere il naso di questo nuovo Nokia 3310

Essendo un oggetto di ispirazione retrò, dimenticatevi della comodità di Whatsapp, Facebook e Messenger. Il nuovo Nokia 3310, infatti, non è in grado di connettersi in 3G o 4G, ma solo in un lentissimo 2G, utilizzabile solo in casi di necessità. Non ha il sistema operativo Android, ma il Nokia Series 30 plus.

Perché regalare il nuovo Nokia 3310

Innanzitutto per il costo. Infatti il nuovo Nokia avrà un prezzo di lancio di soli 49 euro. Perché è il telefono adatto ai nostalgici, a coloro che non hanno mai dimenticato il vecchio Nokia 3310, e hanno atteso con tanta speranza un suo grande ritorno. Perché ha una linea giovane, fresca, pur essendo un richiamo al passato, si distingue dai cellulari odierni, grazie anche ai suoi colori accesi e brillanti. Infine perché è un cellulare perfetto per chi vuole staccarsi dalla quotidianità, fermarsi un attimo e staccare la spina da social, mail e quant’altro. Adatto per i weekend fuoriporta o anche solo per una domenica in serenità, permette di restare in contatto col mondo ma fuori dal mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *