Macchine da caffè portatili: per chi ama l’espresso sempre e ovunque

Pratiche, comode, leggere, possono essere facilmente trasportate in valigia o nello zaino, e in un attimo fanno un caffè espresso buono come quello del bar. Stiamo parlando delle macchine da caffè portatili, il regalo perfetto per chi ama viaggiare e non sa rinunciare al gusto di un ottimo caffè espresso.

Per chi sono pensate le macchine da caffè portatili?

Le macchine da caffè portatili sono ideali per chi è appassionato di campeggi o di pic nic all’aria aperta, dove è difficile trovare un bar dove poter gustare un buon caffè a fine pasto, oppure fermarsi per una breve sosta rinfrancante. Non solo, sono perfette per chi è costretto a lunghi viaggi in macchina o per chi ama viaggiare all’estero, e si sa, trovare un caffè espresso buono come in Italia è davvero difficile.

L’efficacia di questo prodotto sta proprio nel fatto, che sono piccole, leggere ed estremamente facili da usare. Sono ecologiche, ed è possibile usarle ovunque si preferisce.

A ognuno la sua macchina

Ovviamente in commercio ne esistono diversi tipi e modelli, noi vi illustreremo due prodotti dei più rinomati, che differiscono tra loro per la modalità di utilizzo. Sarete voi a scegliere poi, in base alle vostre esigenze. Stiamo parlando della Handpresso Wild Hybrid della Handpresso e la EspressGo di Lavazza.

Handpresso Wild Hybrid o Pump

La peculiarità di questo prodotto della Handpresso sta nel fatto che per essere utilizzato non ha bisogno di batterie né di elettricità. La Wild Hybrid infatti, presenta una sorta di pompetta posteriore, che usata manualmente genera una pressione di 16 bar. Una volta raggiunta la pressione, potete scegliere se utilizzare una cialda o il vostro caffè macinato preferito. A questo punto non vi resta che aggiungere dell’acqua bollente e in 25 secondi avrete il vostro cremoso caffè espresso. Come si deduce dal suo nome “Wild”, questo prodotto è pensato per chi si trova all’aria aperta, in quanto non necessita di elettricità, tuttavia per poterlo utilizzare è necessario avere con sé dell’acqua bollente o contenuta in un thermos, o ottenuta grazie a un fornellino da campo. Dalle dimensioni di 22 x 10 x 7 e il peso di 480 grammi, è possibile trovarla sul sito della Handpresso a 99 € o su Amazon a 87,67 €.

EspressGo

L’altra valida alternativa è quella proposta dall’italiana Lavazza, la EspressGo. A differenza della Wild Hybrid, la EspressGo per funzionare necessita di una presa da 12 V, quella di un accendisigari in pratica, e può essere utilizzata in macchina, in camper o in barca. Una volta collegata alla presa, si deve aggiungere l’acqua nella parte superiore e mettere la capsula di caffè. A questo punto basterà premere il bottone di accensione, e quando verrà raggiunta la pressione ideale e la macchina sarà pronta, un segnale acustico avviserà che il caffè è pronto per essere versato. Necessitando di una presa di corrente, è la macchina portatile ideale per chi si trova spesso in viaggio, e senza doversi fermare per forza in un bar può gustare un ottimo caffè caldo ogni volta che vuole. Unica nota dolente che possiamo trovare a questo prodotto, è che essendo un prodotto della Lavazza è compatibile solo con le cialde Lavazza A Modo Mio. Leggermente più grossa e pesante della sua rivale, misura infatti 75 x 75 x 215 e pesa 880 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *