Frigorifero portatile da campeggio e da spiaggia

Giostyle Bravo + 4 mattonelle di ghiaccio

Continuiamo a prepararci per l’estate. Qualche giorno fa vi abbiamo suggerito alcuni accessori comodi e utili da spiaggia. Ora passiamo a un punto delicato e fondamentale del vostro pranzo in spiaggia: il frigorifero portatile.

Come funziona un frigorifero portatile

Quando decidiamo di fermarci a mangiare in spiaggia, c’è sempre un boccone amarissimo da ingerire: le birre calde. Ovviamente questo non vale solo per le birre: acqua, succhi di frutt,a bevande gassate, insalata di riso, panini, tutto diventa troppo caldo per essere gustato a dovere. Un frigorifero portatile è in grado di mantenere le vivande al suo interno a una temperatura più bassa, seppur per poche ore.
In che modo ci riesce? Innanzitutto si tratta di una scatola termica, resistente al calore esterno (per quanto possibile). Inoltre viene utilizzato solitamente riponendo al suo interno dei panetti di ghiaccio artificiale, che vanno preventivamente raffreddati nel freezer di casa e servono a mantenere bassa la temperatura all’interno del frigo portatile.

Frigorifero termoelettrico o senza alimentazione

Esistono frigo portatili termoelettrici, che possono essere alimentati tramite una presa elettrica. Questo risulta utile in caso di situazioni all’aperto in cui sia però presente una presa di corrente, come ad esempio in un camping, oppure nel caso in cui dobbiate fare un lungo tragitto in auto prima di arrivare a destinazione. Naturalmente questo aspetto varia da modello a modello, ma in alcuni casi è presente la doppia possibilità di collegare il frigorifero portatile a una normale presa 220V oppure all’accendisigari dell’auto.

Una volta scollegato dalla corrente, si comporta come un normale frigo portatile, per cui la bassa temperatura all’interno verrà mantenuta per poche ore.

Per la maggior parte delle persone è sufficiente un frigorifero privo di alimentazione elettrica. Scegliete un frigorifero portatile elettrico solamente se prevedete alcune ore di auto prima di arrivare a destinazione.

Frigorifero portatile Giostyle Bravo

Questo frigorifero è una scelta classica, economica e di sicura resa. È un frigorifero in PVC azzurro e bianco, alto e largo 38cm, per circa 25cm di profondità. Il peso è di circa 2kg.
Viene dichiarato che la temperatura viene mantenuta bassa per 12 ore, ma chiaramente nella pratica non può essere così. Ad esempio, sotto il sole cocente della spiaggia, la temperatura interna delle vivande resta buona per circa 3 ore.

L’altezza non permette di inserire all’interno bottiglie d’acqua da 2 litri, mentre vanno bene quelle da 1 litro e mezzo (ce ne stanno circa 5, se riponete insieme ad essere anche le panette di ghiaccio artificiale).

È un frigo portabile, leggero, robusto e che svolge bene il suo lavoro. Ve lo consigliamo in combinazione con 4 mattonelle di ghiaccio artificiale, in vendita su Amazon per soli 25,97€.

Frigorifero portatile elettrico Mobicool V30

Avete l’esigenza di un frigorifero portatile elettrico? In questo caso vi suggeriamo questo Mobicool da 29 litri di capienza.  La sua altezza è 44,5cm, 39,6cm di lunghezza e 29,6cm di profondità. Il peso, essendo elettrico, è superiore al precedente: 4,3kg.
È dotato di due attacchi, uno per la presa di corrente 220V e uno per l’accendisigari da auto. Quando è collegato alla corrente, riesce a mantenere al suo interno una temperatura di circa 17 gradi inferiore rispetto alla temperatura esterna. Una volta scollegato, la temperatura viene mantenuta bassa per circa 2-3 ore in situazioni di forte caldo.

Lo potete acquistare su Amazon per 60,49€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *