Cosa regalare ai testimoni di nozze

Il ruolo dei testimoni è piuttosto importante all’interno di un matrimonio. Aldilà della necessità dal punto di vista legale, questi ricoprono un significativo ruolo nella vita degli sposi ed in quel giorno questo importante rapporto viene suggellato.

La tradizione vuole che i testimoni dedichino molte più attenzioni agli sposi e recitino una parte attiva anche nell’organizzazione del matrimonio e, in cambio, gli sposi gli riservino un dono speciale e li tengano al tavolo con i familiari più intimi (come a voler simboleggiare un ingresso reale in famiglia).

Chiaramente oggi le cose sono molto più leggere e libere ma il piccolo pensiero dedicato a chi sta seduto ai lati della coppia che convola a nozze è rimasto e in questa piccola guida vi forniamo alcune idee su cosa regalare ai testimoni di nozze

Un regalo che rimane per sempre

L’intento è quello di lasciare un segno che permetta loro di ricordarsi sempre di aver fatto parte della vostra giornata. Per questo motivo, di solito, si punta ad un regalo anche piccolo ma che porti con se un grande significato.

I bracciali vanno sempre: di pietre dure, d’acciaio, con qualche incisione o simbolo che ricordi il vostro legame. Qualunque tipo di gioiello va sempre bene e verrà sicuramente custodito con grande cura da chi lo ha ricevuto. Lo stesso vale per collanine, anelli, orecchini e tutto quello che rientra in questa categoria.

In alternativa potete pensare alla loro casa. Qualcosa che vedano ogni giorno e che gli riporti la mente ad un piacevole pensiero del vostro giorno. E qui si può pensare ai grandi classici come, ad esempio, una bella cornice in cui inserire una vostra foto tutti insieme durante il matrimonio. In alternativa potete pensare a degli speciali bicchieri da vino per brindare ogni volta che vi ritroverete o, perché no, una bottiglia di vino special da destinare al prossimo momento importante che vi troverete a vivere insieme.

Puntate comunque all’originalità, scrutando nei meandri del vostro rapporto e andrete a colpo sicuro.

Un ricordo che rimane per sempre

Se invece non vi va di puntare a qualcosa di materiale ma siete per creare dei ricordi indimenticabili con le vostre persone speciali, puntate diretti verso qualche esperienza da fare tutti insieme.

Un weekend gastronomico da qualche parte in giro per l’Italia, una serata speciale nel rilassante scenario di una spa panoramica, un concerto di qualche cantante che piace a tutti. Insomma qualcosa che lasci traccia nel vostro cuore e che possa essere ricordate nel tempo con lo stesso piacere del giorno del matrimonio ma con l’intimità che si respira tra le persone che hanno un rapporto speciale.

Cosa non regalare ai testimoni di nozze

Evitate sfarzi inutili e regali che non portino con se un significato diverso dal loro prezzo. Niente tecnologia. Un televisore, un ipad, ua cellulare o qualunque altra cosa di quel mondo sono comunque accessori tecnologici destinati a rompersi e che non durano per sempre. E poi, diciamocelo, al giorno d’oggi le persone hanno già i loro dispositivi ed il rischio di regalare un doppione è altissimo.

Lo stesso vale per tutto il mondo dell’abbigliamento (abbiamo visto pellicce che voi umani…) e tutti quegli oggetti che fanno parte della quotidianità. Possono fare scena lì per lì ma sono destinati a finire nel dimenticatoio e nessuna coppia di neosposi vuole che proprio i testimoni di dimentichino di loro e del giorno più bello della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *