Cosa regalare ad un 18enne? Niente paura, ecco un po’ di consigli

Si avvicina il 18esimo compleanno e non sai cosa regalare al festeggiato o festeggiata? Niente paura, abbiamo raccolto tante idee per non fare delle figure “barbine”.

Non è facile regalare qualcosa a chi compie questa fatidica età, soprattutto se non conosci bene i gusti del 18enne, ma vogliamo darti un po’ di consigli e li abbiamo divisi per argomenti.

Moda / abbigliamento / accessori

I giovani di oggi sono molto attenti alla moda, a come vestirsi ed all’abbigliamento in generale.
Per sentirsi più adatti all’ambiente in cui vivono? Per assomigliare agli amici? Per farsi accettare? Forse un mix di tante cose, ma da un recente sondaggio della Nike sembra che 91 ragazzi su 100 spendono un minimo di cento euro al mese in brand come H&M, Zara, Adidas, Nike. Quindi scarpe, felpe, t-shirt, ma anche una giacca o una camicia, se si vuole essere più “indie”.

Poi ci sono gli accessori, come un bracciale, un orologio, un paio di occhiali all’ultima moda, una borsa o una cintura. In questo caso, un po’ più di originalità si può pensare ad paio di bretelle per lui o un cappello per la versione femminile.

Camera da letto

La camera da letto è ancora il regno degli adolescenti di oggi. E’ vero che passano molto tempo anche in giro, ma ne passano tanto anche nelle loro camere.
Un poster, un gadget, una console videogiochi, una televisione, una lampada… sono tutti oggetti molto carini per una camera da letto di un/a 18enne.
Altrimenti un impianto audio o delle cuffie per la musica.

Fitness / wellness

Fitness e wellness sono due filoni molto interessanti, lo sport è sempre una variante interessante! Possiamo pensare ad un abbonamento in palestra, all’iscrizione ad un nuovo corso di aquagym o di zumba.
O ad un ingresso ad un centro con SPA o ad una piscina termale, un buono per un centro estetico, sedute di trattamenti viso o corpo. O perché no, un bel massaggio tonificante?

Lettura

La lettura stimola ed apre la mente, lo sappiamo.
Purtroppo, il 62% degli italiani non legge nemmeno un libro all’anno? E’ un dato che dovrebbe farci veramente riflettere, quindi consideriamo bene questi regali.

Qui puoi vedere i libri più venduti su Amazon, giusto per non sbagliare.
Viva la carta, ma in certe occasioni è utile anche un eReader, ovviamente retroilluminato in modo da consultarlo anche al buio. Comodo in vacanza, o in treno.

Musica

Un’altra “arte” che merita tanto è la musica. E’ possibile regalare un biglietto per un concerto oppure, perché no, addirittura uno strumento musicale o un buono per un corso!

Viaggi

Che dire dei viaggi… un weekend in un centro benessere, un cofanetto regalo, uno Smartbox, una gita o un’escursione! E’ pieno di zone interessanti da “esplorare”!

Hobby

Gli hobby sono passione! Bisogna conoscere bene i gusti di chi compie gli anni, se non si vuole azzardare e magari fare una colossale gaffe. Però i regali in questo ambito sono tanti: da un abbonamento o biglietto per una squadra di basket (calcio o pallavolo che sia), fino ad un corso di pittura (o di fotografia).

Formazione

18 anni sono ancora pochi, ma spesso le passioni vengono accantonate per far spazio agli studi. Quindi possiamo regalare un corso di lingua straniera, un corso di cucina o magari un corso di marketing. Investire sulla formazione è sempre una cosa importante.

Patente

Forse regalare una macchina è un po’ troppo, ma si possono regalare lezioni di scuola guida o un corso di guida sicura. Eh già, questi 18enni fra pochi mesi saranno in strada ed è meglio prepararli per bene! 🙂

Cosa ne dici di questi consigli? Hai trovato qualche spunto interessante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *