I migliori distributori di acqua filtrata

I migliori distributori di acqua filtrata

Un viaggio tra i migliori distributori di acqua filtrata in commercio.
Con l’arrivo dell’estate idratarsi è fondamentale, farlo in maniera sana e avendo anche l’opportunità di risparmiare è come prendere due piccioni con una fava.
Oggi vedremo insieme quali sono quelli più convenienti e quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.
I vantaggi di avere un simile distributore sono svariati.
Dal non dover più fare avanti e indietro con le bottiglie del supermercato.
Si inquinerà senza dubbio di meno l’ambiente con lo spreco di tutta quella plastica.
Avremo a disposizione acqua pulita e filtrata per il nostro benessere con un piccolo costo e con la manutenzione dei filtri da cambiare una volta ogni tanto.
I vantaggi sono tanti, scopriamo insieme i migliori modelli di distributori di acqua filtrata.

Distributori acqua filtrata cose da sapere

Mentre l’acqua del rubinetto contiene sostanze benefiche come il cloro (che agisce come disinfettante) e il fluoro (che aiuta a prevenire la carie).
Ci possono essere anche contaminanti dannosi in agguato, come il piombo e il Cryptosporidium, un germe che causa disturbi gastrointestinali.
Per fortuna, l’utilizzo di distributori di acqua filtrata e brocche può essere una soluzione semplice e, in definitiva, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di idratazione.
In generale, questi filtri funzionano molto come uno scolapasta.
Quando versi l’acqua nel distributore, deve fluire attraverso fori microscopici prima di entrare nella tazza e qualsiasi contaminante più grande di quei fori viene catturato nel filtro.

Più linee di depurazione

Alcuni distributori di acqua filtrata contengono anche una seconda linea di difesa, come un filtro a carbone attivo (che agisce come una spugna e assorbe alcuni dei contaminanti persistenti) o un’unità di scambio ionico (che utilizza la magia della scienza per rimuovere alcune sostanze che sono abbastanza piccole spremere attraverso quei fori.
Inoltre, la maggior parte dei filtri può modificare in meglio il gusto e l’odore della tua acqua rimuovendo il cloro, alcuni minerali e altre sostanze naturali.


Brita Flow 1027666 filtro d’acqua Pitcher da 8.2 L

Distributori acqua filtrata i migliori

Questa versione con serbatoio della classica brocca BRITA Style contiene ben 8,2 litri, rendendola ideale per tutti i fan delle brocche BRITA che sono stufi delle ricariche regolari.
Un rubinetto nella parte inferiore scorre senza intoppi e si blocca in posizione in modo da non doverlo tenere premuto. Nei toni tenui del blu e del bianco, ha un aspetto elegante ed è perfetto per essere appollaiato sul bancone della cucina, all’interno di un frigorifero se hai spazio.
Se i tuoi tentativi di cimentarti con il foglietto illustrativo falliscono, il montaggio del filtro è abbastanza intuitivo.
Le istruzioni per la sua preparazione sono stampate sulla confezione, ed è molto facile da installare .
Sebbene questo serbatoio non sia adatto a utenti fragili, è l’ideale se la tua famiglia usa molta acqua filtrata.


Aquaphor Onyx water caraffa con filtri

caraffa acqua filtrata

In vendita al dettaglio a circa 20 euro questa brocca ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
A differenza di molte brocche d’acqua in plastica, che tendono a sembrare un po’ goffe, questo modello ha un classico design arrotondato, che lo rende una delle brocche più belle.
Ci è particolarmente piaciuto l’esclusivo indicatore del filtro: mentre la maggior parte sono elettronici, il che significa che le batterie alla fine si esauriranno.
Questo ha un indicatore analogico attivato aprendo il coperchio.
Impostalo a zero quando colleghi un nuovo filtro e farà clic verso l’alto ogni volta che riempirai la caraffa, quantificando il tuo uso effettivo piuttosto che indicando da quanto tempo il filtro è in posizione.
È semplice, ma intelligente.
Sarebbe stato bello poter vedere all’interno del serbatoio per vedere come procede il filtraggio dell’acqua, ma poiché la brocca è più grande della maggior parte, non sarà necessario riempirla così spesso.
Anche se ciò significa anche che funzionerà. Si adatta alla porta di un frigorifero medio. Il filtro rimuove ferro e metalli pesanti, oltre ad aggiungere magnesio, e l’acqua è notevolmente più liscia.


BWT Caraffa Penguin 2.7 L 3 filtri

Distributori acqua filtrata

La maggior parte delle brocche d’acqua è disponibile nei toni del bianco e del blu, ma il Best Water Penguin è disponibile in cinque diverse tonalità.
Tra cui arancione e melanzana, per adattarsi alla tua cucina.
Con una capacità di 1,5 litri di acqua filtrata e un bel serbatoio grande questo modello è ancora abbastanza sottile da stare in una porta del frigorifero.
Se scegli un coperchio colorato, dovrai lavarlo regolarmente per evitare la formazione di calcare.
Non può essere gettato in lavastoviglie insieme al corpo della caraffa, grazie a un indicatore elettronico che ti dice quando sostituire il filtro in litri o settimane.
Un coperchio a molla che si abbassa mentre riempi la brocca è utile, ma piuttosto piccolo, e può essere difficile da mettere e togliere, quindi questa brocca potrebbe non essere adatta a mani fragili.
La “tecnologia brevettata al magnesio” dei filtri Best Water afferma di arricchire l’acqua del rubinetto con minerali, rimuovere piombo e rame e conferire all’acqua un pH quasi neutro.
L’acqua ha un sapore notevolmente più liscia dopo l’uso. I filtri non durano molto a lungo.
Tuttavia, solo quattro settimane, con una fornitura di tre mesi che costa 14,00 euro.


Brita Style – Caraffa Filtrante per Acqua, 2.4 Litri, 1 Filtro Maxtra+ Incluso

Distributori acqua filtrata

C’è un motivo per cui così tante brocche d’acqua prendono i filtri BRITA come standard: BRITA ha conquistato il mercato e la loro esperienza lo dimostra.
Il coperchio di questa brocca dall’aspetto elegante è disponibile in tonalità tenui di blu, grigio o verde.
Per quanto riguarda il corpo è realizzato con materiali robusti e di buona qualità ed è semplice da usare.
Accetta i nuovi filtri Maxtra+ di BRITA, che durano circa quattro settimane e costano 18.00 euro per la sostituzione di tre. Il filtro ha un esclusivo indicatore a “semaforo”, che è rimovibile in modo da poter mettere l’intera caraffa in lavastoviglie e dovrebbe durare circa cinque anni. Ogni volta che riempi la caraffa, una luce nel coperchio lampeggia in verde, arancione o rosso, dando un’indicazione precisa di quanto presto il filtro si esaurirà e dandoti il ​​tempo di acquistare i ricambi.
C’è anche in un modello XL da 3,6 litri se stai cercando qualcosa di più grande. Il serbatoio della versione da 2,4 litri contiene solo 1 litro d’acqua, quindi ha bisogno di un riempimento abbastanza regolare. Con il suo sapore di acqua filtrata notevolmente più morbido, questo è un ottimo tuttofare.


This entry was posted in Sport. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*