Regali per chi cucina 10 fantastiche idee

Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, gran parte delle persone si sono trasformate in cuochi casalinghi.
Molte persone sono cadute nello sconforto per questo radicale cambio di abitudini.
Altre persone hanno apprezzato e amato cucinare di tutto e passare tempo tra i fornelli.
Specialmente le panificazioni, gli impasti per la pizza sono divenute molto popolari.
Se conosci persone o hai familiari che si sono cimentati in questa attività, dovresti poter sostenere il loro slancio culinario supportandoli con un dono a tema.
In questo articolo ti daremo una mano a trovare i regali perfetti per chi ama cucinare in tempi di pandemia o meno!
Ogni articolo sarà un simpatico spunto per migliorare le proprie capacità in cucina, per facilitarci il lavoro, per aumentare la qualità delle nostre lavorazioni oppure semplicemente per strapparci un sorriso.
I regali per chi cucina possono essere tantissimi e molto variegati.
Non resta che vedere quali siano questi prodotti che abbiamo accuratamente selezionato per voi.

Ricettario regolabile in legno MOMSIV

leggio legno
leggio legno supporto tablet
leggio legno regolabile

Una simpatica idea regalo per chi passa tempo tra i fornelli è quella di un leggio per il ricettario o per mettere un palmare o un computer, che ci aiuti passo dopo passo al processo di composizione del piatto.
Questo proposto da MOMSIV è in puro legno di pino, ha quattro diverse regolazioni, è resistente e leggero, e permette ti tenere anche libri molto pesanti. Trovare regali per chi cucina utili ed economici non è una impresa facile, ma questo oggetto sembra risolvere entrambe le problematiche.

  • 100% puro legno di pino naturale, supporto per libro ecologico.
  • Funzione automatica di regolazione a 4 gradini.
  • Supporto per libro ad alta resistenza e leggero.
  • Le molle a pioli permettono di contenere libri molto spesi. Stabile e robusto.
  • Design regolabile; può supportare libri, ricettari, tablet, computer portatili, ecc.


Readaeer leggio libri in bambù pieghevole

leggio bamboo
leggio regolabile in bamboo
idee regalo per chi cucina leggio

Un altra leggio interessante è questo prodotto da Readaeer, è in bambù di alta qualità è stabile e robusto ed è regolabile in sei differenti angolazioni. Grazie a questo leggio sarà facile assumere una postura più consona.
Come qualità prezzo secondo molti utenti, questo leggio risulta essere il migliore, anche per la sua solidità.
Compresa nella confezione troverete anche una pratica valigetta di fine plastica trasparente.
Ha ricevuto oltre 4.000 recensioni, in larga parte al massimo dei voti.
Per reggere ricettari, per il tablet o il computer risulta essere un’eccellente idea regalo per chi cucina con passione.

  • Realizzato in bambù di alta qualità
  • Stabile e robusto
  • I perni a molla consentono un libro molto spesso
  • Adattato a sei impostazioni angolo
  • Si piega facilmente quando non è in uso


Barbecue a carbone Weber Go-Anywhere Nero

Barbecue da viaggio

Tuo marito o il tuo compagno sono amanti del barbecue o amano grigliare la carne appena possono sul terrazzo o in giardino? Oppure è vostra moglie o la vostra partner ad amare le grigliate e la convivialità degli amici ? Vi piace gustarvi un picnic bucolico in un prato appena c’è un po di sole? Siete amanti dell’aria aperta e siete spesso in giro tra un’escursione e una vacanza fuori porta? 
Se la risposta è si a una di queste domande non guardate oltre, perché questo regalo potrebbe fare decisamente al caso vostro.
Non è sempre facile ingegnarsi o trovare soluzioni per poter grigliare della buona carne o delle fresche verdure quando non si è nella tranquillità o pace domestica, ma con questo bellissimo grill da viaggio ora non sarà più un problema. Potrete cuocere, grigliare, arrostire, rosolare tutte le vostre pietanze che vorrete dove vorrete.

weber da viaggio
weber anywhere
weber Go-Anywhere

Essi avete capito bene, questo Barbecue è super portatile. Comodo e maneggevole da portare dietro ovunque tu lo desideri. E’ facile sia da utilizzare che da pulire, si possono ripiegare le gambe sul coperchio per permetterne il trasporto, in pochi istanti si è pronti per allestire un barbecue o riporlo via senza problemi e intoppi di sorta, evitando di smontare o rimontare pezzi che ci porterebbe via tempo e fatica.
Il barbecue a carbone portatile Go-Anywhere ha una griglia di cottura in acciaio, cosi come il focolare, ha un gancio porta coperchio, ha un sistema facile e funzionale di blocco per il trasporto, ha infine un braciere e coperchio in acciaio smaltato. Weber è una garanzia, è la marca leader del settore dal 1952. Anche per questo motivo non dovrete preoccuparvi della garanzia di qualità di questo splendido regalo.
Questo è senz’altro uno dei regali per chi cucina che ci è piaciuto di più.


Regali per chi cucina, Barbecue Rotondo da viaggio

barbecue rotondo da viaggio
barbecue rotondo aperto da viaggio

Simile a un Weber Classico in miniatura questo Barbecue della ROSMARINO vuole essere un pratico compagno di viaggio e di avventura. In un bosco, in un prato, al mare o in collina, praticamente ovunque voi lo vogliate.
Ha un diametro di Ø36 cm ed è pratico per riporci differenti pezzature di carne o verdure, è formato da un telaio in acciaio e il porta carbone e il coperchio sono smaltati
Grazie alla tecnologia di aerazione possiamo permetterci di controllare con semplicità la temperatura e l’alimentazione dell’aria. Con le clip laterali il trasporto è reso facilissimo, ha un peso di soli 2,5 kg ed ha tre gambe fisse per garantire la stabilità del grill. In 30 minuti di solito avrete abbastanza calore necessario per iniziare a cucinare.
É l’ideale per tre o quattro persone per essere tutto cotto in un’unica mandata.


Barbecue a carbonella portatile ed elettrico, rivoluzionario!

barbecue a carbonella elettrico

Un’idea da prendere in considerazione è sicuramente il barbecue elettrico, è infatti dotato di alimentazione USB o di Batteria. Questo bbq utilizza un sistema di circolazione dell’aria (fig.3) con un ventilatore incorporato.
É un sistema brevettato che permette di regolare con semplicità la temperatura dei carboni presenti all’interno del barbecue. La facilità di utilizzo è uno dei segreti di questo oggetto, bisogna inserire i carboni nello spazio adibito e accendere il bbq e dopo pochi minuti sarà pronto per iniziare una sessione intensiva di cottura.
Non avrai grasso che cola sul carbone e questo diminuirà sensibilmente lo spargersi di fumi rendendo più piacevole l’esperienza di cucina oltre che ad avere cibi notevolmente più sani.
La ventola può essere alimentata con quattro pile stilo oppure tramite usb anche collegato a un power bank.
Regalo perfetto per essere utilizzato in qualsiasi luogo, e ora.
Mangiare e cucinare delle ottime pietanze alla griglia non sarà più un problema da nessuna parte!


Regali per chi cucina, Gelatiera Duronic

macchina del gelato
regali per chi cucina macchina del gelato

Per gli appassionati di creme e gelati un elettrodomestico in miniatura per creare fantastici e gustosissimi gelati può essere un’idea regalo davvero interessante. Stiamo parlando di una gelatiera ad accumulo, che può produrre gelati sorbetti e altre tipologie di dessert fai da te. Basterà riporre gli ingredienti in freezer per 812 ore potrete riversarli dentro la gelatiera, in 15-30 minuti il vostro gelato sarà pronto per essere mangiato.
Potrete ottenere fino a 1,5 L di gelato di volta in volta, la sua pulizia è facile e pratica, e ogni elemento è privo di materiali contenenti BPA nocivi alla salute dell’uomo.
Se lei o lui amano il gelato e non disdegnano cimentarsi con nuovi elettrodomestici questo strumento sarà una gioia da ricevere in regalo!


Regali per chi cucina Scolapasta Spaghetti Monster

regali per chi cucina scolapasta regalo monster
ototo idea regalo

Chi ha detto che l’ambiente della cucina dev’essere un posto austero, elegante, rustico o asettico? Con questo splendido scolapasta che assomiglia a un mostro donerete un tocco di colore e gioia all’interno della cucina della persona che riceverà questo splendido regalo. Qualità della resina eccellente come tutti i prodotti Ototo.
Oggetto di design veramente simpatico, regge bene lo scolo dell’acqua bollente, e gli occhi-maniglia sono comodi da impugnare. E’ realizzato senza BPA ed è lavabile in lavastoviglie, è realizzato dallo studio OTOTO ed è pratico e funzionale oltre che avere un bellissimo design per tutti i giorni regalando un sorriso.
Tra gli articoli da cucina questo è uno dei regali più simpatici e divertenti.


Regali per chi cucina, Giardino smart per aromatiche

regali per chi cucina smart garden regalo

Al giorno d’oggi non in tanti possono permettersi un giardino o un balcone dove coltivare ciò che si vuole.
Grazie a questo kit ora potrete coltivare tutte le spezie ed erbe aromatiche direttamente dalla comodità del vostro salotto o della vostra cucina. Funziona con metodo idroponico, ovvero tramite piante immerse direttamente in acqua, grazie ai suoi sensori ti avviserà in caso di mancanza dell’acqua.
Ha inoltre una luce led multifunzione che è regolabile a seconda dell’altezza delle piante.
Questo box è adatto per tutte le tipologie di seme e pianta. Un’idea originale e non banale, in grado di darvi un tocco di verde in casa, e al contempo vi rifornisce di preziose erbe aromatiche da poter utilizzare in cucina, senza dover aspettare la stagione giusta per piantarla, sporcarsi di terra, utilizzare vasi o quant’altro.
Generalmente passati sette giorni dalla prima accensione le piante saranno già spuntate!  Ãˆ un prodotto fuori dal comune, adatto a chi vuole regalare qualcosa di particolare, specialmente in ambito green.
Adatto anche a chi ha un piccolo appartamento e vuole del basilico fresco o delle erbe aromatiche a portata di mano. Il prodotto darà delle soddisfazioni nel tempo sia ai grandi che ai più piccoli.
Coltivare e aromatizzare i tuoi cibi non è mai stato cosi semplice.
Tra i regali per chi cucina questo è sicuramente quello più green.


Macchina per fare il pane Moulinex Pain Doré 

macchina per il pane
regali per chi cucina macchina per il pane showroom
lcd macchina per il pane

Si tratta di una macchina per fare il pane della famosa casa produttrice Moulinex.
Da oggi è molto facile cimentarsi nella panificazione, grazie al suo costo ridotto e agli eccellenti risultati che offre.
Avrete il piacere di avere un aroma di pane che si diffonde per tutta la vostra abitazione.
Anche le preparazioni senza glutine o senza sale non sono un problema, e riesce ad accontentare tutti i differenti tipi di gusto in fatto di pane. La macchina per il pane mette a disposizione ben sette programmi diversi.
Potrete fare pane integrale, pandolce, di segale, francese, base, senza glutine e un programma veloce.
Il programma veloce porta a termine il processo in 90 minuti mentre per tutti gli altri viene sfornato in 180 minuti.
Tra le altre cose che può fare troviamo: il porridge, l’impasto per la pizza, per i dolci e la marmellata.
Tra le sue funzioni c’è anche quello di cottura, in cui chi preferisce un extra croccantezza può lasciare il pane per più tempo. Per la crosta del pane sono comunque disponibili tre livelli di doratura.
Consigliamo assolutamente questa macchina per il pane, ha un’ottima qualità prezzo e come abbiamo accennato prima da ottimi risultati anche ai non esperti.