Infusori da tè sentirsi meglio con più gusto

Infusori da tè bottiglia sportiva, giovane donna beve

Infusori da tè, il benessere passa da piccoli gesti

Gli infusori da tè e tisane, sono in gran voga recentemente. Oggi scopriremo il regalo perfetto per chi ama le tisane, il , gli infusi, l'acqua aromatizzata, e l'acqua detox. Ne esistono i più svariati prodotti e infusori per tutte le esigenze, e tasche. Può a ogni modo essere un regalo altrettanto apprezzato anche se non si è di fronte a un vero e proprio cultore.
Infatti grazie agli infusori da tè potreste dare vita a una nuova passione, o a una nuova buona abitudine, a partire dal vostro regalo.
La crescente attenzione per una corretta alimentazione e più in generale per uno stile di vita sano stanno cambiando gli usi e costumi di molte persone.
Di conseguenza anche le aziende si stanno adoperando per soddisfare le nuove 
richieste del mercato. 
L'utilizzo di borracce con filtri, l'utilizzo di erbe officinali può essere un quotidiano aiuto per sentirci meglio.

Infusori, ne esistono di tutti i tipi

È un ottimo modo di rimanere idratati per tutta la giornata con un gusto in più rispetto all'acqua che alle volte facciamo cosi fatica a bere.
Sappiamo tutti bene quanto sia importante bere tanto, ma spesso ci risulta davvero difficile, in particolare nei mesi freddi.
I medici consigliano il consumo di almeno 1,5 L di acqua al giorno, perché non farlo con una tisana, un infuso un tè caldo oppure freddo ? 
Oltre che alla totale personalizzazione del gusto e del sapore, sono anche spesso associati i benefici non trascurabili dati dalle erbe che andremo a utilizzare.
Possono essere rilassanti, drenanti, dimagranti, regolatrici dell'umore, e possono anche aiutare contro il raffreddore, tosse o altri malanni.
Per estrarre i principi attivi dalle piante si è soliti fare delle tisane,
mentre infusi e decotti sono dei tipi di tisane con caratteristiche differenti.
Le tisane non hanno in sé della caffeina ne altre sostanze stimolanti.
Infusori, acqua detox

Tisane infusi e decotti qual è la loro differenza

Le tisane sono delle preparazioni a base di erbe e spezie dalle quali si estraggono i principi attivi. 
Infusi e decotti sono tipi particolari di tisane.
Per preparare una tisana possiamo affidarci a quelle già pronte e già confezionate direttamente dai rispettivi produttori.
Sono trovabili facilmente nei supermercati o negozi biologici.
In alternativa se siamo più in vena di sperimentazioni possiamo reperire preparati sfusi, come ad esempio foglie e fiori lasciati interi, direttamente in erboristeria.
Generalmente la qualità delle tisane preparate con materie prime sfuse è di maggiore qualità. Non subendo tutte le lavorazioni della grande distribuzione e di conseguenza presentano una minore deterioramento dei principi attivi.
Per quanto riguarda le tisane nelle bustine le piante vengono triturate in maniera molto fine e durante il processo di lavorazione vi sarà inevitabilmente un naturale deterioramento delle loro proprietà benefiche.

Filtri e infusore per tè, a cosa servono?

InfusorI da tè in teiera
Ogni pianta ha diversi tempi di, perché ogni pianta ha diversi tempi per quanto riguarda l'estrazione dei principi attivi, è quindi buona norma informarsi prima di prepararle.
È sicuramente una regola comune non versare acqua bollente a diretto contatto con le parti della pianta, poiché potrebbero bruciarsi ed essere meno efficaci.
Il processo d'infusione delle erbe dovrà avvenire sempre con acqua calda dai 70 agli 80 gradi generalmente, ma potremo poi anche consumarle fredde con l'aggiunta di ghiaccio.
Per realizzare gli infusi e i decotti possiamo acquistare un infusore, o un thermos o una bottiglia che ne contenga uno.
Può essere a forma di cucchiaio con una parte finale sferica, a forma di uovo o potrà essere di altre tipologie, ma tutte con la medesima funzione.
L'infusore da tè verrà immerso completamente nella teiera o nel suo recipiente e fungerà da separatore e dosatore. 
L'infusore generalmente grazie alla sua fine trama ci permette  di trattenere tutte le parti che non vogliamo si disperdano nell'acqua.

Tisane infusi e acque detox, beviamole anche d’estate

Anche per una funzione dissetante, senza doverci preoccupare che i benefici delle loro proprietà siano alterate.
Le tisane dato che non sono medicinali è bene tenere a mente che hanno effetti curativi moderati, e proporzionali alle dosi assunte.
Alcune hanno anche effetti dannosi per la salute, come la Consolida maggiore che alla lunga può provocare danni al fegato.
Nessun allarmismo, è solo buona norma essere informati prima di assumere sostanze 
di cui non abbiamo una buona conoscenza o esperienza pregressa.
Noce moscata, zafferano, verbena, papaia e altre piante possono causare addirittura l'aborto in mamme in stato di gravidanza.
Nella stragrande parte dei casi, avremo effetti benefici e depurativi assumendo piante officinali, ma è bene prima di comprare alla cieca, documentarsi approfonditamente.
Capire che esigenze abbiamo e di conseguenza direzionarci su specifici prodotti.
Oggi andiamo a vedere i migliori prodotti sul mercato per coltivare questa passione del tutto salutare.

I migliori infusori da tazza perfetti per l’uso in casa

Infusore da té con comodi manici allungabili Dingheng

InfusorI di metallo
Tra i più apprezzati in commercio con oltre 1600 recensioni positive troviamo il colino/infusore DINGHENG, realizzato in acciaio inox 304 per alimenti.
Ha una maglia super fine che vi permetterà di evitare il galleggiamento
dei residui all'interno della vostra tazza.
È adatto alla maggior parte di ciotole o tazze da te, grazie alla sua comoda impugnature pieghevole aiuta a non scottarsi ed evitare eventuali bruciature.
È una delle scelte più a buon mercato di questo elenco, ma svolge perfettamente la sua funzione.
InfusorI apertura manici
Il colino ha i manici allungabili
InfusorI inserimento erbe
Facile da utilizzare e pratico da pulire


Colino per infusi e tisane con catena Amapodo

InfusorI chiuso di metallo
È in acciaio inox 304, ed è costituito da due pezzi avvitabili, ha anche una catena che serve per appenderlo alla teiera. La sua maglia è molto fine e permetterà una perfetta trattenuta dei residui all'interno del liquido.
La sua circonferenza è di 52 mm ed ha una capienza molto elevata, per contenere anche grandi quantità di erbe.
É una idea regalo perfetta per gli amanti delle tisane e degli infusi.