Regali Beauty: maschere che passione!

Natale è appena passato, ma il tempo dei regali non finisce mai. Sappiamo che hai usato tutte le cartucce per pensare a un bel dono natalizio e ora non hai più idee.
Una delle soluzioni migliori è scegliere qualcosa legato al benessere e alla cura di sé, come delle maschere. Nel 2018 è scoppiata una vera e propria “febbre da maschera” e ce ne sono davvero di tutti i tipi e adatte a tutte le esigenze della pelle.

Ecco alcune delle tipologie più in voga:

Maschere idratanti

Sono molto utili soprattutto per chi ha la pelle secca o sensibile. I loro principi attivi sono mirati a ripristinare le riserve idriche della pelle e a renderla morbida e luminosa.

La Hydra Bomb di Garnier svolge efficacemente il suo lavoro, così come quella di Sephora agli estratti di Aloe Vera e la Vital Hydra Solution by Dr.Jart+, un brand molto molto valido che arriva direttamente dal paese maestro di skin care: il Giappone.

Maschere Detox

È la scelta migliore per le pelli grasse, miste o con gli odiosi punti neri. Utilissima per purificare i pori e pulire la pelle in profondità e per ritrovare un colorito sano e luminoso.

La Bubble Mask è una novità del 2018: la indossi e i principi attivi iniziano a fare effetto producendo una schiuma che deterge e purifica. Il brand Tony Moly ne produce una dal packaging veramente carino. Sephora, invece, mette sul mercato una maschera più classica in crema, che si spalma e si risciacqua dopo un tempo di posa e un’altra specifica per i punti neri. Sono tutte molto valide: è impossibile sbagliare!

Maschere Antietà

La bellezza non ha età, ma un piccolo aiuto cosmetico non guasta. Le maschere antietà sono un toccasana per chi vuole levigare i segni del tempo e restituire volume alla pelle, assicurandole un aspetto più tonico e compatto.

Miss de Gaspè, Dr.Jart+ e My Mask, un nuovo brand biologico, mettono a disposizione maschere in tessuto e in crema. I risultati si vedono: provare per credere!

Maschere per il corpo

Se fino a poco tempo fa le maschere erano prodotti esclusivamente per il viso, oggi ne esistono anche per altre parti del corpo. Le novità riguardano soprattutto mani, piedi, bocca e capelli.

La maschera per piedi e polpacci di Collistar garantisce un’intensa azione nutriente, levigante e defaticante. Basta indossarla come se fossero calzini.

Biopoint, brand famoso per la cura dei capelli, ha lanciato delle maschere per capelli per la riparazione, la lucentezza e la protezione del colore. Si indossano come delle cuffie e si tengono in posa. Comode!

Sephora, che di maschere ne ha veramente di ogni genere (vedere per credere), ha rinnovato quella specifica per le labbra arrichendola con burro di Karitè.

L’ultima chicca, molto indicata per fare un regalo particolare, è una maschera calda per le mani. Il brand, Lush, è completamente naturale. Per utilizzarla basta sciogliere in acqua calda il composto e fare degli impacchi da tenere in posa o da massaggiare. Mani setose garantite.

Speriamo che con questi consigli non abbiate più dubbi su cosa regalare ad una beauty addicted. Ora però siamo curiosi: quale regalereste? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *