I regali a “doppio fine”

Durante la scelta di un regalo ti sarà capitato di pensare che effettivamente servirebbe anche a te ma comunque non  ti convince appieno oppure è eccessivo per l’utilizzo che intendi farne.

Bisogna ammettere che non sempre il regalo è un gesto d’affetto unidirezionale, possono esserci casi in cui il regalo in questione abbia appunto un doppio fine.

Nel caso in cui il regalo interessasse più a noi rispetto al destinatario non si può parlare di un vero e proprio regalo ed è forse meglio pensare a qualcosa di alternativo per evitare brutte figure 😀 .

Ecco alcuni possibili regali a doppio fine da poter brutalmente sfruttare a nostro (in parte) favore:

  • Cibo, qualsiasi cosa che, una volta scartata, possa far dire al festeggiato “oh grazie, la apro subito cosi sentiamo com’è”. Solo allora potremmo cavalcare l’onda e unirci nell’assaggio con un “se proprio insisti..”. Si consigliano  marmellate, salse , dolci, biscotti o qualsiasi cosa di particolare e stuzzicante. Ricordate di consegnare il regalo nel momento giusto in caso di pranzi o cene (se è una salsa salata non apritela nel momento del dolce).
  • Abbigliamento, che siano scarpe, abiti da sera, camicie o intimo. La prossima volta che passate davanti ad una vetrina e quello che indossa il manichino vi colpisce, ma che la vostra dolce metà magari non si arrischierebbe ad acquistare..comprate! Finalmente i vostri occhi avranno una piccola soddisfazione extra post regalo (si spera).
  • Oggetti da prestito, ovvero di cui magari abbiamo bisogno pure noi ma in maniera meno impellente rispetto al destinatario del regalo. Dopo la consegna ricordatevi di aggiungere un “più avanti però me lo presti eh!”. Ad esempio qualche trucco, utensile, libro, dvd ecc..
  • Oggetti da scroccare/usufruire, successivamente e/o saltuariamente quando si ritorna a casa del festeggiato. Ad esempio se una vostra amica è brava nel make up delle unghie potreste regalarle un bel fornetto UV e ogni tanto andarla a trovare per rimediare una seduta totalmente scroccata. Consigliati anche un bel forno per la pizza o meglio ancora un barbecue.

Se avete un minimo di faccia tosta i regali a doppio fine non saranno sicuramente un problema per voi, ma occhio a non abusarne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *