Cosa regalare alla suocera per Natale

Su di lei sono stati inventati proverbi e frasi di tutti i generi, c’è chi la adora e chi non la sopporta. Che sia la madre di lei o di lui poco importa: la suocera è la parente più temuta dell’intero albero genealogico!

Cosa regalarle per Natale? Se siete in confidenza non avrete particolari problemi, ma il quesito può rappresentare una vera difficoltà se la conoscete solo superficialmente e non avete avuto modo (o forse la volontà) di informarvi sui suoi gusti.

In questo articolo vi daremo qualche idea di regalo di Natale per tutte le suocere e per tutte le tasche!

Piante e fiori

Che ne dite di una bella pianta da arredamento? Vi basterà recarvi dal vostro fioraio di fiducia, che ne avrà preconfezionate alcune per Natale, e scegliere quella che preferite.

Potreste cogliere l’occasione del regalo floreale per fare del bene, oltre che bella figura con la suocera: acquistando la Stella di Natale di AIL, disponibile nella maggior parte
delle piazze italiane nel periodo pre-natalizio, contribuirete a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

Candele e ghirlande

Presentatevi con una bella candela ornamentale o un ghirlanda: la suocera gradirà e farete una figura ottima!

Per quanto riguarda la candela vi consigliamo di acquistarne una profumata come quelle del brand Yankee Candle, oppure quelle decorate con pigne, pini e motivi d’oro.

La ghirlanda è un oggetto molto comune nella tradizione natalizia, soprattutto nel Nord Europa. La potrete trovare, sia vera che finta, in tutti i negozi specializzati in decorazioni di Natale. Se vi piace il fai da te, potreste pensare di realizzarne una homemade: è molto semplice seguendo uno dei tanti tutorial su Youtube, basta solo avere un po’ di gusto.

Libri

Regalare cultura è sempre un’ottima scelta. Ecco alcuni titoli giusti per tutti, adatti ad ogni momento della vita e perfetti per Natale.

Il Miracolo della presenza mentale – Una lettura che insegna a lasciarsi alle spalle il passato e a non concentrarsi sul futuro per focalizzarci sul “qui e ora”. Tutto quello che abbiamo è il presente: impariamo a viverlo.

GialloZafferano. Le ricette dei nostri food blogger – Un classico. Il libro del famoso blog con 180 ricette: per tutti i gradi di capacità, per tutti i palati e per tutte le suocere a cui piace cucinare!

Il regalo più bello. Storie di Natale – Una raccolta di mini racconti sul Natale scritti dai grandi autori della storia. Un romanzo che raccoglie i gusti di tutti, per non sbagliare e rimanere in tema con il periodo.

Da bere o da mangiare

Un dono che soddisfi il palato è sempre gradito. Che ne dite di un panettone artigianale, magari ripieno di gelato o di qualche altra prelibatezza, con una bella confezione natalizia? La suocera ne sarà felice e i commensali anche!

Un’altra garanzia liquida è una bella bottiglia di vino. Ma che fare se siete indecisi tra un rosso corposo, un bianco fruttato o uno spumante dolce? La scelta migliore, per chi non conosce i gusti di chi riceverà il regalo, è sicuramente il vino in fiale: una mini degustazione in simpatiche boccettine che vi faranno fare un vero figurone!

Questa è la nostra lista di regali di Natale per la suocera per aiutarvi a fare bella figura e a non presentarvi a mani vuote! Ovviamente il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di chiedere consiglio alla vostra o al vostro partner, che conoscerà meglio di noi i gusti della madre.
Mi raccomando, non aspettate il 24 dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *