Natale 2017, tendenze ed idee regalo

Il Natale che ci attende è uno dei più entusiasmanti, dal punto di vista degli acquisti e dei consumi, degli ultimi 10 anni. La ripresa economica seppure live darà un notevole spunto agli acquisti in praticamente tutti i settori. Vediamo ora i settori più di tendenza quando si parla di regali di natale 2017.

Natale 2017 – abbigliamento

Il settore dell’abbigliamento è un evergreen. Se si conoscono i gusti dell’interessato è difficile sbagliare regalo andando sul settore dell’abbigliamento. Ci saranno infatti sempre occasioni in cui indossare l’accessorio o l’indumento regalato.

Per questa stagione autunno-inverno è particolarmente di tendenza il burgundy, quindi per il colore da regalare non avrete dubbi.

Natale 2017 – servizi

Ricevere come regalo un’esperienza rilassante e piacevole come un soggiorno in un hotel di lusso o in una SPA è sempre una cosa piacevole. Particolarmente adatto a chi soffre di stress dovuto al lavoro o agli impegni quotidiani.

Potete cercare sui vari portali di prenotazione alberghiera, oppure potreste regalare una Smartbox. Insomma il mercato è particolarmente ricco di proposte. Non vi resta che sceglierne una che vi ispira o magari che avete provato.

Natale 2017 – vacanze

In inverno vacanze significano prevalentemente neve e montagna. In questo ambito quindi vi daremo spunti per raglia originali ed interessanti.

Per chi scia o vuole iniziare a muovere i primi passi con sci o snowboard il regalo più accessibile e utile saranno qualche ora di lezione con un maestro qualificato ed esperto. Questo spesso fa la differenza tra l’innamorarsi di questi magnifici sport o mollarli per mancanza di risultati e rischio di farsi male.

Per chi non è avvezzo agli sport invernali la montagna offre tantissimi svaghi che si traducono in idee regalo. Regalare una ciaspolata, un’escursione sulla neve in motoslitta o una notte in rifugio, potrebbero essere alcune idee originali e di sicuro impatto.

Natale 2017 – accessori tecnologici

Anche questo è un mercato praticamente infinito, con possibilità di fare regali in ogni fascia di prezzo.

Per i regali più “importanti” i nomi più altisonanti sono 2. Apple con la sua rinnovata gamma di smartphone e Gopro che ha appena presentato la sua Hero 6. Per il resto potrete dare sfogo alla fantasia, tv 4k, orologi smart e smartphone vari potrebbero essere idee interessanti.

Se invece avete la necessità di fare regali più tranquilli, una tecnica sempre efficace per moversi in un mercato così sterminato è sicuramente quella di regalare accessori complementari a qualche che il beneficiario già possiede. Tipo accessori per il nuovo iPhone X.

Natale 2017 – sport

Si sa, durante le feste si tende a mangiare troppo. Pensate che bello quindi ricevere come regalo un abbonamento in palestra. In questo modo chi lo riceverà non solo potrà farsi del bene e rimettersi in forma, ma avrà anche la coscienza bella pulita e leggera durante le feste!

Scherzi a parte il mondo del fitness e del benessere in generale è ricco di proposte. Corsi mirati per ogni tipologia di persona e di età sono ormai ampiamente disponibili.

Se invece sapete che il soggetto del vostro regalo pratica uno sport in particolare, allora andate sul sicuro e regalategli nuova attrezzatura ed accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *