Nike Janoski max 2017 perfette scarpe estive

Nike Janoski Max è l’esempio perfetto di come a Nike piace lavorare. Da qualche anno infatti, Nike è entrata nel mondo dello skate. Lo ha fatto creando abbigliamento specifico e sponsorizzando atleti di altissimo livello. Il modello seguito è quello vincente di sempre, ovvero individuare uno sport in ascesa, prendere un atleta di spicco e dare il suo nome ad una linea di scarpe. Dalla collaborazione con Stepan Janoski sono quindi nate due serie di scarpe. Una più tecnica e orientata allo skater puro ed una più da passeggio e tempo libero.

Il primo modello le Nike SB Zoom Stefan Janoski, sono le perfette scarpe da skate. Ideali per chi passa le giornate nello skatepark e tritura decine di paia di scarpe all’anno sul grip della tavola. Belle e stilose, fanno in pieno il loro lavoro ma nella vita quotidiana non sono proprio il massimo.

Il secondo modello le Nike Janoski Max sono delle scarpe stupende! Intanto perché sono proprio belle, e poi perché estremamente comode ed adatte alla stagione estiva. E questo le rende il prefetto regalo da giocarsi ad inizio estate. Con le Nike Janoski Max si è voluto ricercare il perfetto equilibrio tra bellezza, comodità e praticità.

Caratteristiche distintive delle Nike Janoski Max

Nike Janoski Max 2017 - Rosse

Spicca da subito il materiale con cui sono realizzate. Ovvero un tessuto super leggero e traspirante che permette al piede di stare bello fresco ed asciutto anche durante i giorni più caldi.

L’estrema leggerezza è dovuta, oltre alla tomaia, anche dalla suola in schiuma EVA. La particolare tassellatura poi la rende super flessibile, tanto che a camminarci sembra di non avere nulla nei piedi.

Sulla suola non rimane da dire altro che sul tallone è ben evidente il sistema Air brevettato da Nike, super famoso e collaudato.

Insomma la scarpa è comoda e potrebbe tranquillamente venirvi voglia di farci una corsetta. Sicuramente rimarrete piacevolmente sorpresi dalle doti di comodità e leggerezza.

Colori

Nike Janoski Max 2017 - RossePer il 2017 le Nike Janoski Max sono disponibili in 8 differenti combinazioni di colori. Particolarmente piacevole ed azzeccata è questa colorazione rossa. Ma sicuramente valide sono le colorazioni più classiche come il nero il grigio o il bianco.

Se la persona a cui regalerete queste scarpe non tiene particolarmente ad apparire allora un classico colore nero sarà sicuramente più adatto.

Aspetti negativi

Trovare aspetti negativi a queste scarpe è davvero impresa ardua. Sicuramente è da segnalare che il tessuto di cui è composta la tomaia tende a cedere parecchio. Il che non è proprio una cosa negativa, difatti renderà le scarpe ancora più comode. Tuttavia il piede sarà meno stabile e tenderà a “muoversi” lateralmente con facilità.

Un ulteriore aspetto “negativo” è rappresentato dal prezzo. Come tutte le Nike Air il prezzo non è basso e si sforano le 130€. Quando deciderete di regalarle quindi sarà per una persona cara. Un piccolo consiglio sempre valido è quello di cercare in sconto dei modelli dello scorso anno. Tra l’altro nel 2016 c’erano colorazioni davvero molto belle e sempre molto attuali. In particolare quelle grigio e azzurro.

Conclusioni

L’opzione per un regalo mediamente costo è sicuramente valida. Il target è per una persona giovane, e sportiva. Un regalo da fare ad un parente stretto, ad un partner o, magari in gruppo, ad un amico. Vi rimando per i dettagli al sito ufficiale Nike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *