Idee regalo per la festa della mamma

Quando è la festa della mamma 2017? La festa della mamma è una di quelle ricorrenze che ci manda un po’ in confusione. Io ad esempio ero convinto che cadesse l’8 maggio. Per sicurezza sono andato a verificare e con sommo stupore ho scoperto che la festa della mamma 2017 è il 14 maggio!

Come nasce la festa della mamma

La festa della mamma in Italia è stata istituita negli anni cinquanta. Inizialmente, la data in cui si festeggiava era sempre l’8 maggio. Questo avrebbe facilitato a ricordare tale ricorrenza, data l’analogia con l’altra festa puramente femminile, ossia l’8 marzo. Per complicarci le cose, o più probabilmente per motivi economici, la festa della mamma è stata in seguito spostata alla seconda domenica di maggio. Per questa ragione, quest’anno la festeggiamo il 14 maggio. Questo discorso è valido se non vivete a San Marino: in tal caso l’avete già festeggiata il 15 marzo.

Regalare un foulard per la festa della mamma

Sul sito di Stradivarius trovate un’ampia scelta di foulard, per accontentare tutti i palati. Se vostra mamma è tipa da foulard, siamo sicuri che qui ne troverete uno che vi convinca. E la cosa bella è che il prezzo è di 12,95€.
Se vostra mamma è un po’ audace e ama giocare con stile e colori, questo foulard hawaiano a fiori che strizza l’occhio agli anni ottanta ha innegabilmente carattere e può essere il regalo giusto. Se, al contrario, è una persona classica e amante della tradizione, potrebbe apprezzare questo foulard a fiori campestri, bianco con bordi rosa. Un’altra scelta che può piacere a chi ama uno stile classico è questo foulard di pizzo, davvero fine nei suoi ricami e adatto contemporaneamente a signore e ragazze più giovani. È disponibile in tre colori.
Se volete sorprendere vostra mamma,regalatele questo foulard azzurro con ricami di fiori asiatici. Tradizionale nell’impostazione, ma originale nella realizzazione e nella scelta dei fiori.

Regalare un prodotto per la casa Bialetti per la festa della mamma

Vostra mamma sarà sicuramente attrezzata con tutto quello che è necessario per i lavori in cucina. Per questo motivo, le potreste regalare qualcosa che non sia necessario.
Ci siamo fatti un giro sullo shop online di Bialetti, marchio italiano dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, e abbiamo visto alcuni articoli interessanti da regalare in occasione della festa della mamma.

Il primo articolo ad averci conquistato è questo set di 3 pezzi per la preparazione di dolci. Col suo rosso acceso alternato al bianco, questo set comprende una ciotola in ceramica, una frusta e una busta di preparato per torta al cacao e caffè. È un regalo bello a vedersi, oltre che utile, e che vi farà sicuramente fare bella figura.

Se volete essere ancora più originali, e aggiungere qualcosa dal punto di vista stilistico alla casa di vostra mamma, sullo shop di Bialetti sono presenti vari piatti da frutta in stile spiccatamente pop. Due esempi sono questo a pois gialli o questo a righe arancio, ma ce ne sono altri ancora.

Vi intriga l’idea del regalo pop, ma vorreste regalare qualcosa di più affettuoso? Questo orologio da parete a forma di cuore a pois vi permetterà di essere originali e amorevoli allo stesso tempo.

Originali e simpatici sono le grattugie a forma di porcospino, come questa (ma disponibili anche in altri colori) oppure le forchette da aperitivo a forma di fenicotteri, colorate in diverse tonalità di rosa e dotate di base in sughero per riporle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *